Visita Pastorale 2024 – ACLI

Il circolo ACLI ha per scopo:

• la promozione di attività di solidarietà,
• l’ approfondimento culturale con tavole rotonde, documentari, filmati;
• il confronto su dibattito di problemi locali; pellegrinaggi,
• proposte per il divertimento e per il tempo libero.

Gli aderenti tendono a realizzare, in sintonia con la parrocchia, un ambiente educativo e di formazione umana e cristiana che come proposta l’amicizia, la solidarietà, l’amore verso il prossimo e il rispetto verso il creato e le cose.

Il circolo si prefigge di essere un punto di incontro per tutte le età in forte sinergia con tutti gli altri gruppi parrocchiali.

Il gruppo è composto dal presidente Stefano Macchini, dal vice presidente Massimo Moretti, da 3 consiglieri con ognuno un campo di responsabilità e di coordino e da tutti i soci.
Quest’anno i soci, uomini e donne dai 16 anni in poi, sono 99.

Diverse sono le proposte in base alle età.
Le persone “grandi” si incontrano regolarmente il martedì e venerdì sera per stare insieme.
Circa 30 aderenti si prestano a tenere aperto il circolo nei pomeriggi dei giorni feriali, il pomeriggio dei sabati e la mattina delle domeniche per poter sfruttare questo spazio come spazio di aggregazione e di accoglienza.
Insieme alle altre associazioni e realtà presenti in parrocchia ci attiviamo a supportare e ad animare eventi parrocchiali.
Per i prossimi mesi sono in cantiere alcune iniziative:
• Thè con autore,
• visite a luoghi di culto e di ricreazione
• incontri con giornalisti (ne stiamo preparando uno es Aprile)

L’adesione al Circolo offre ai propri soci servizi e vantaggi dei numerosi proposti dal mondo organizzativo ACLI: ENAIP, CAF, CTA, ecc.

Stefano Macchini